800

C’era una volta

La nostra storia inizia con il bisnonno Emanuele Romano e il sogno della falegnameria, che diventa realtà quando decide di aprire una piccola bottega alla fine dell’800, ad Adrano.

1900

Certe passioni si trasmettono

La passione per il legno del bisnonno Emanuele è talmente forte che arriva al figlio Nicolò, che con determinazione e spirito d’iniziativa, non solo continua l’attività del padre, ma si impegna nella nuova produzione con la ricerca di nuova clientela.

ANNI 70

Da bottega ad impresa

Ben presto Pietro, ormai un artigiano della falegnameria, si impegna alla ricerca di un nuovo mercato che leghi la falegnameria al commercio di legni pregiati da tutto il mondo, per soddisfare i veri intenditori del legno naturale.

 

ANNI 50

Piccoli artigiani crescono

Questi sono gli anni in cui Pietro,  figlio di Nicolò, immerso nella falegnameria, cresce giocando con pezzi di legno e segatura, riconoscendo pian piano tipologie e strumenti.

Una nuova generazione si approccia naturalmente alla tradizione di famiglia.

ANNI 90

La Storia può ripetersi in grande

Insieme ai figli, Giuseppe, Leonarda, Nicolò e al genero Salvatore, Pietro è ora pronto per ingrandirsi e ambire a nuove sfide. Eurolegno, la grande azienda a conduzione familiare, nasce sotto queste buone stelle.

2006

Nuove ambizioni

All’industria del legno si accompagna la proposta commerciale di porte per uso interno ed esterno, e la specializzazione nel settore come produttori di rilievo.

2019

Una nuova azienda

Porte Eurolegno è la nuova azienda che si dedica all’esclusiva progettazione e produzione di porte, rifiniture in legno, incisioni, pantografatura e maniglie.

Ogni giorno rafforza la sua rete vendita con una gamma di prodotti invidiabile ed esclusiva, promette longevità, resistenza, pregio e design.